Chi siamo

L’agriturismo Montigliano è situato in cima a una collina, dalla quale prende il nome stesso, a soli 8 Km da Viterbo.

Dall'agriturismo, si scorge un bellissimo panorama della zona circostante, che va dal mare ( Montalto, Argentario) ai monti del lago di Bolsena, dal quale dista solo 20 minuti di macchina oltre alla panoramica della città di Viterbo, fino ai monti del Lago di Vico che distano solo 15 Km.

Immerso in un’atmosfera tranquilla, potrete passare dei momenti lontano dal caos delle città, a contatto con i suoni della natura, svegliandovi, con il cinguettio degli uccelli.

La sera potrete cenare godendovi lo scenario dello splendido tramonto.

L’Agriturismo offre ospitalità in camere, tutte accoglienti e dotate di bagno privato, asciugacapelli, tv, ventilatore a soffitto, riscaldamento e accesso internet tramite wireless.

 Vi è la possibilità, per chi desidera, di effettuare anche mezza pensione o pensione completa in quanto il locale, dispone di cucina e pizzeria con forno a legna e potete gustare le specialità fatte con i prodotti della stessa azienda.

Il nostro agriturismo, infatti, nasce all’interno dell’azienda agricola che si estende per circa 10 ettari composta di oliveti secolari, vigneti, frutteti, castagneti, ortaggi, etc. Nell' azienda è presente anche un allevamento di lepri destinati al ripopolamento, visibili dall’agriturismo stesso.

Soggiornando nella struttura, avrete la possibilità di visitare l'azienda e degustare i suoi prodotti, rigorosamente biologici.

 A soli 8 Km da noi vi sono le attraenti “Terme dei Papi” dove potete fare vari trattamenti e con piscina termale.

In alternativa, a soli 800 Mt si trovano le “ Masse di S. Sisto” dette anche “Pozze”, delle sorgenti di acqua solfurea, note già ai tempi degli antichi romani e grazie anche alla citazione che fa Dante Alighieri nella Divina Commedia e per i disegni di Michelangelo sullo splendido ambiente termale; ben curate e dotate di ogni confort, potete passare una giornata in pieno relax.

L’agriturismo, essendo ben collegato con la superstrada Orte - Civitavecchia, consente di visitare il territorio, ricco di storia per le numerose zone etrusche ( Tarquinia, Vulci, Norchia, etc.) oppure, visitare gli antichi borghi medievali di Civita di Bagnoregio ( detta “ La città che muore”), Caprarola, con il suo magnifico “Palazzo Farnese”, Bomarzo, con il “Parco dei Mostri” e Bagnaia, con la splendida “Villa Lante” senza dimenticare il quartiere di San Pellegrino, a Viterbo, la zona più vecchia della città, rimasta inalterata.

Per chi è amante dei laghi, il lago di Vico e il lago di Bolsena, offrono un ottimo spunto per belle passeggiate immerse nella natura.

La nostra struttura è dotata di un parcheggio privato e sono ben accetti gli animali di qualsiasi taglia.